Viaggio treno interrail frecciarossa

NEWS OTTOBRE 2019: STIAMO VIAGGIANDO L’EUROPA IN TRENO!

()

Come i nostri lettori più assidui sapranno grazie ai nostri canali Instagram e Facebook, lo scorso 1° Ottobre siamo partiti con lo zaino in spalla in treno da Torino alla volta di Trieste, dando via ufficialmente a una nuova avventura: il nostro InterRail!

L’INTERRAIL

L’InterRail è quel programma che permette di viaggiare a bordo di tutti i treni dell’Unione Europea per un determinato periodo con un unico biglietto.
In partnership con l’ente stesso InterRail.eu viaggeremo in giro per l’Europa per 2 mesi, documentando la nostra esperienza attraverso il nostro blog e i nostri social media.
L’Interrail Pass ha subito alcune variazioni nel corso degli anni. Ad oggi, esistono due tipi principali di biglietto: il Global Pass per tutta l’Europa e il Single Country Pass per un solo stato, che a loro volta si distinguono per la durata. Il nostro ticket prevede un massimo di 15 giorni di viaggio sui treni europei nell’arco di 60 giorni di calendario. Partendo il 1° Ottobre saremo dunque di ritorno entro la fine di Novembre.

interrail italia europa frecciarossa
In Frecciarossa da Torino a Trieste

IL NOSTRO ITINERARIO DI VIAGGIO

Dove andremo? La prima tappa al di fuori della nostra cara Italia è la Slovenia! Dopo una piccola parentesi di nuovo in Italia, il nostro Interrail proseguirà verso l’Austria (Vienna) e l’Ungheria (Budapest). Passeremo anche in Slovacchia sulla via verso la Polonia, prima di raggiungere Praga e la Repubblica Ceca. Attraverseremo poi la Germania per arrivare nel paese natale di Edo, l’Olanda! Questo sarà il punto più a nord del nostro viaggio, dove ripercorreremo i luoghi dell’infanzia olandese di Edo. Da qui in poi inizierà la discesa verso sud passando per Belgio e Lussemburgo. Sarà poi la volta della Francia, in cui ovviamente faremo tappa a Parigi. Gli ultimi due stati prima del rientro in Italia saranno quelli della penisola iberica, Spagna e Portogallo!

DOVE SIAMO ORA? SEGUITECI!

L’itinerario a grandi linee è disegnato, non ci resta che… viaggiare!
Cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile tra un viaggio in treno e l’altro: ovviamente per noi viaggiare è un piacere ma è anche il nostro lavoro, per cui spesso siamo super impegnati a creare nuovi contenuti, scrivere, editare fotografie e video, e gestire i nostri vari mezzi di comunicazione, il tutto senza mai smettere di viaggiare appunto! Aggiornarvi ci risulta più facile ed immediato sui nostri account Instagram e Facebook, dunque correte a vedere le nostre stories per scoprire a che punto siamo e cosa abbiamo combinato oggi!

A presto con nuovi aggiornamenti!

Ambra&Edo

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.