
Ecco il nostro itinerario di viaggio per i primi 15-20 giorni.
Come detto in precedenza, inizieremo il nostro viaggio in Thailandia, andando ad est verso il Vietnam che sarà il protagonista del nostro itinerario.
Atterreremo a Bangkok la mattina del 26 gennaio, e staremo nella capitale thailandese solo per 2 notti, dopo le quali ci dirigeremo verso il confine con la Cambogia.
Il 28 saremo già a Siem Reap, Cambogia, che sarà per 3 giorni la nostra base per visitare le magnifiche rovine di Angkor Wat.
In seguito andremo a sud passando per la capitale cambogiana Phnom Penh, ma ci fermeremo una volta arrivati a Sihanoukville, città sulla costa che si affaccia sul Golfo della Thailandia. Da lì, un traghetto ci porterà sull’isola di Koh Rong, dove, per 5 giorni, potremo godere di una vero proprio soggiorno su un’isola tropicale!
Torneremo sulla terraferma la prima settimana di febbraio, e attraverseremo il confine vietnamita in direzione Ho Chi Minh City/Saigon. Dopo aver festeggiato il capodanno lunare cinese (8 febbraio), inizierà la nostra risalita del Vietnam: visiteremo diverse città e regioni viaggiando verso nord, fino al nostro arrivo a Danang, dove ci fermeremo, ma non per molto…