
Lo Sri Lanka è il nostro prossimo paese sulla lista.
Ecco un breve aggiornamento sui nostri futuri movimenti!
Viaggeremo di nuovo verso est, ma vogliamo scoprire Paesi diversi da quelli già visitati finora. Siamo sempre assetati di nuove avventure e nuove culture, ecco perchè la migliore destinazione per noi è quella dove non siamo ancora stati!
Lo Sri Lanka è un’isola non molto piccola, in effetti abbastanza grande in termini chilometrici, ma sembra minuta in confronto alla gigante India che si trova giusto più a nord. Infatti è anche conosciuta come la Lacrima dell’India, mentre in passato veniva chiamata Ceylon. Un nome che non ci è nuovo, grazie alla marca di tè famosa in tutto il mondo.
Non vediamo l’ora di vedere le sterminate piantagioni di tè che coprono gran parte dell’isola, specialmente all’interno. In più, la fauna rappresenta una delle maggiori attrattive dello Sri Lanka: a partire dagli amati elefanti di Ambra, seguiti dagli orsi labiati, leopardi, coccodrilli, scimmie, bufali, ecc…
Sfortunatamente, non riusciremo a visitare l’intero Paese: ci staremo per circa 3 settimane, non abbastanza per vedere tutto, dunque tralasceremo il Nord dello Sri Lanka, che non risulta sicuro al 100%. La guerra civile fra i Tamil e Ceylon è terminata solamente nel 2009, di conseguenza alcune aree in cui i turisti non sono i benvenuti potrebbero risultare pericolose.
Per ciò, dalla capitale Colombo, sulla costa ovest, ci dirigeremo prima nella parte centrale tra le colline e le montagne, e successivamente a sud verso il mare; o viceversa, al solito non abbiamo piani fissi!
Abbiamo contattato alcuni locali sul sito www.workaway.info, il che ci permetterà di effettuare un paio di settimane di volontariato qua e là, in cambio di una sistemazione per la notte, consigli su tutto ciò da vedere, e un’esperienza autentica a casa dei locali singalesi.
L’unica cosa che sappiamo per certo, è che sarà un gran bel viaggio, pieno di nuovi incontri ed esperienze: le foto e video che si trovano su internet descrivono luoghi fantastici, speriamo che i nostri occhi e le nostre fotocamere testimonieranno le stesse meraviglie in modo che le potremo riportare qui sul nostro blog, sia per tenervi aggiornati che per i nostri ricordi!
E allora, state sintonizzati, se ne aggiunge un altro ai A Million Travels, il nostro viaggio in Sri Lanka si avvicina!
-CERCA VOLI ECONOMICI PER LO SRI LANKA QUI-