CHI SIAMO: A MILLION TRAVELS

Ciao! Siamo Ambra e Edoardo, viaggiatori e sognatori.

Entrambi abbiamo avuto la fortuna di studiare e lavorare all’estero e queste esperienze ci hanno fatto capire che il mondo è troppo grande per rimanere fermi in un solo posto. Da quando ci siamo conosciuti abbiamo viaggiato insieme in America, in Asia, in Oceania, e naturalmente nella nostra cara Europa.

Il nostro primo lungo viaggio zaino in spalla è stato all’inizio del 2016 nel sudest asiatico: 6 mesi partendo da Bangkok, passando per la Cambogia e i suoi magnifici templi di Angkor Wat, fermandoci in Vietnam per 3 mesi nella sorprendente Da Nang, continuando il viaggio nel nord del paese per poi attraversare il piccolo Laos, e passare le ultime settimane all’avventura in Thailandia.

La seconda grande avventura è partita a settembre 2016: da Londra e Dubai abbiamo raggiunto il selvaggio Sri Lanka, dove abbiamo passato tre emozionanti settimane. Poi siamo passati dalla Malesia e da Singapore, per poi tornare a Da Nang, Vietnam. Ci siamo fermati lì per un anno, prendendo però delle pause per il visto ogni tre mesi: così abbiamo visitato Hong Kong, di nuovo la Thailandia (questa volta al sud la splendida Koh Samui), e infine Seul e la moderna Corea del Sud. A ottobre 2017 abbiamo salutato il Vietnam e siamo volati alle Filippine, dove in 20 giorni abbiamo saltato da un’isola all’altra. Prima di ritornare in Italia l’ultima tappa è stata Pechino in Cina, dove abbiamo avuto l’opportunità di camminare sulla storica Grande Muraglia!

Elefanti, Chiang Mai

Con gli elefanti a Chiang Mai, Thailandia

Proprio alla vigilia di questo lungo viaggio, abbiamo deciso di intraprendere questo blog, per diverse ragioni: in primis era il modo più semplice per tenere informati tutti gli amici e i parenti a casa; in più Ambra ha sempre avuto la passione della scrittura, e Edo aveva già tenuto piccoli diari di viaggio in passato; dopo aver passato ore e ore a leggere altri blog online abbiamo pensato “perchè non ci proviamo?”, e col passare dei mesi ci siamo resi conto che c’è sempre qualcuno che ha bisogno di informazioni e aiuto durante il proprio viaggio, ed è bello poter condividere le proprie esperienze e aiutare gli altri ad organizzarsi, proprio come tanti hanno aiutato e ispirato noi!

Nel 2018 abbiamo fatto un passo ancora più grande: biglietto di sola andata per l’Australia, dove abbiamo passato un anno fra lavoro e viaggi con il visto Working Holiday Visa.

Di ritorno in Europa nell’autunno del 2019 abbiamo esplorato il vecchio continente facendo il mitico Interrail, toccando ben 15 paesi in 50 giorni!

Ad inizio 2020 il richiamo dell’Australia era troppo forte, tramite il lavoro nel 2018 ci siamo guadagnati un altro anno di visto e siamo tornati a Melbourne. Chi avrebbe mai detto che una pandemia mondiale ci avrebbe bloccato lì per i 2 anni successivi!? Fra un lockdown e l’altro, siamo comunque riusciti a viaggiare on-the-road con il nostro van in 5 dei 6 grandi stati australiani, fino alla magica Uluru.

Uluru guide cosa fare

Uluru, Territori del Nord, Australia

Riabbracciate le nostre famiglie dopo due anni e mezzo ci siamo goduti l’Italia per qualche mese, ma sempre immaginando la prossima meta. Nel 2023, dopo 6 mesi meravigliosi nella nostra amata Thailandia, abbiamo visto paesi incredibili come Giordania e Taiwan, ed infine viaggiato per 3 mesi in centro America, fra Messico e Caraibi, di cui parleremo sul blog nei prossimi mesi.

Con il passare degli anni abbiamo imparato a far coesistere viaggi e lavoro, e trasformato il sogno di lavorare da remoto in realtà di tutti i giorni.

Oggi continuiamo con costanza il lavoro sul blog, sulle pagine social, e con clienti terzi. L’impegno è considerevole, ma la soddisfazione nel vedere i lettori apprezzare i nostri contenuti e realizzare i propri viaggi anche grazie ad essi è impagabile. Se volete condividere a voce o attraverso i social network il nostro blog con chi pensate possa essere interessato, ne saremmo felicissimi. Di recente alcuni lettori affezionati ci hanno chiesto come poter contribuire al nostro blog, per cui abbiamo attivato questo link su buy me a coffee per chi volesse supportarci. Vi ringraziamo per qualsiasi contributo, che ci aiuta a coprire i costi per il sito e compensare le ore di lavoro, grazie!

Chiudiamo questa pagina con l’augurio di un buon viaggio a tutti voi. Per noi la soddisfazione più grande è sempre quella di riuscire a ispirare qualcuno di voi a partire e vivere il proprio viaggio, il proprio sogno, almeno una volta nella vita!

E adesso? Non ci rimane che il resto del mondo! La migliore destinazione è quella dove non siamo ancora stati.

A Million Travels

La nostra estate nella splendida Santorini.

La nostra estate 2013 nella splendida Santorini, Grecia