CHI SIAMO

Ciao! Siamo Ambra e Edoardo, viaggiatori e sognatori.

Entrambi abbiamo avuto la fortuna di studiare e lavorare all’estero e queste esperienze ci hanno fatto capire che il mondo è troppo grande per rimanere fermi in un solo posto. Da quando ci siamo conosciuti abbiamo viaggiato insieme negli Stati Uniti, in Inghilterra, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e naturalmente nella nostra bella Italia.

Il nostro primo lungo viaggio zaino in spalla è stato all’inizio del 2016 nel sudest asiatico: 6 mesi partendo da Bangkok, passando per la Cambogia e i suoi magnifici templi di Angkor Wat, fermandoci in Vietnam per 3 mesi nella sorprendente DaNang, continuando il viaggio nel nord del paese per poi attraversare il piccolo Laos, e passare le ultime settimane all’avventura in Thailandia.

La seconda grande avventura è partita a settembre 2016: da Londra e Dubai abbiamo raggiunto il selvaggio Sri Lanka, dove abbiamo passato tre emozionanti settimane. Poi siamo passati dalla Malesia e da Singapore, per poi tornare a Da Nang, Vietnam. Ci siamo fermati lì per un anno, prendendo però delle pause per il visto ogni tre mesi: così abbiamo visitato Hong Kong, di nuovo la Thailandia (questa volta al sud la splendida Koh Samui), e infine Seul e la moderna Corea del Sud. A ottobre 2017 abbiamo salutato il Vietnam e siamo volati alle Filippine, dove in 20 giorni abbiamo saltato da un’isola all’altra. Prima di ritornare in Italia l’ultima tappa è stata Pechino in Cina, dove abbiamo avuto l’opportunità di camminare sulla storica Grande Muraglia!

Elefanti, Chiang Mai
Con gli elefanti a Chiang Mai, Thailandia

Proprio alla vigilia di questo lungo viaggio, abbiamo deciso di intraprendere questo blog, per diverse ragioni: in primis era il modo più semplice per tenere informati tutti gli amici e i parenti a casa; in più Ambra ha sempre avuto la passione della scrittura, e Edo aveva già tenuto piccoli diari di viaggio in passato; dopo aver passato ore e ore a leggere altri blog online abbiamo pensato “perchè non ci proviamo?”, e col passare dei mesi ci siamo resi conto che c’è sempre qualcuno che ha bisogno di informazioni e aiuto durante il proprio viaggio, ed è bello poter condividere le proprie esperienze e aiutare gli altri ad organizzarsi, proprio come tanti hanno aiutato e ispirato noi!

Ora, continuiamo con costanza il lavoro qui sopra, l’impegno è considerevole, ma la soddisfazione nel vedere i lettori, voi, crescere, è impagabile. L’unica cosa che vi chiediamo in cambio, è di condividere, a voce e attraverso i social network, il nostro blog con chi pensate possa essere interessato!

Per noi la soddisfazione più grande è riuscire a ispirare qualcuno di voi a partire e vivere il proprio viaggio, il proprio sogno, almeno una volta nella vita!

E adesso? Non ci rimane che il resto del mondo! La migliore destinazione è quella dove non siamo ancora stati.

 

A Million Travels

La nostra estate nella splendida Santorini.
La nostra estate nella splendida Santorini, Grecia