1 ANNO DI BLOG E VIAGGI…

A Million Travels @ Mirissa Beach, Sri Lanka
()

Il 26 Gennaio 2016, esattamente un anno fa, iniziavamo questa nuova avventura, inaugurando il nostro Blog con il primo di tanti articoli…

A rileggerlo, ci fa anche un po’ sorridere: corto, improvvisato, da veri e propri amatori. D’altronde nessuno nasce imparato, e da qualche parte bisogna pur iniziare! Non che adesso, un anno dopo, siamo diventati degli scrittori perfetti, nè blogger affermati, ma facciamo del nostro meglio, e possiamo notare con soddisfazione i progressi fatti in 365 giorni.

Kuang Si Waterfall - Luang Prabang - Laos blog

Kuang Si Waterfall – Luang Prabang – Laos

I contatori digitali del nostro blog segnano 131 articoli, 35 pagine dedicate, decine di categorie e tag, più di 2000 foto in archivio. Da dicembre riceviamo più di 100 visite al sito ogni giorno che ci riempiono di orgoglio e ci danno motivazione per continuare ad andare avanti, su Facebook ci seguite in 2700 e su Instagram in 350. Ma soprattutto, ci fanno felici i nostri contatori non digitali, ovvero le nostre menti e le nostre anime, che possono contare e raccontare infinite esperienze e racconti di vita, che abbiamo raccolto in questo anno pieno di avventure e nuovi incontri.

Meeting friends in Mae Hong Son - Thailand blog

Meeting friends in Mae Hong Son – Thailand

Uno degli aspetti più affascinanti del viaggiare è proprio questo, incontrare ogni giorno persone nuove e diverse, a cui raccontare e da cui ascoltare le proprie storie, e creare uno splendido circolo vizioso senza fine. Che si tratti di consigli scambiati in un ostello su cosa visitare nei dintorni, condivisione di momenti emozionanti come attraversare un confine via terra o via fiume, o risposte a semplici e-mail sul blog a chi chiede consigli e informazioni.

Il nostro passaporto si colora man mano di sempre più timbri che testimoniano i nostri viaggi, e il numeri di paesi visitati aumenta: quest’anno, fra gli altri, abbiamo potuto apprezzare la Thailandia e i suoi elefanti, i pescatori dello Sri Lanka, la calda Spagna e i grattacieli degli Emirati Arabi, la cosmopolita Malesia e ovviamente il nostro amato Vietnam.

Stilt fishermen, Weligama Bay, Sri Lanka blog

Stilt fishermen, Weligama Bay, Sri Lanka

Ma ci piace ricordare che viaggiare non è una gara a chi mette piede in più nazioni, anzi tutt’altro: viaggiare, a differenza dell’andare in vacanza, significa conoscere un nuovo paese, una nuova cultura, apprezzarla il più possibile, esserle grati, e imparare quanto più si può di volta in volta, diventando così sì ricchi per davvero, ricchi interiormente.

Grazie a tutti voi che ci seguite e supportate, come da nome del nostro blog auguriamo Un Milione di Viaggi a tutti voi!!!

La nostra nuova vita in Vietnam blog

La nostra nuova vita in Vietnam

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Follow:
Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.