I 7 POSTI MIGLIORI PER FOTO INSTAGRAM A MELBOURNE

I 7 POSTI MIGLIORI PER FOTO INSTAGRAM A MELBOURNE



Quando si tratta di trovare posti dove fare fotografie in Australia, si potrebbero creare nuove liste ogni giorno, probabilmente ogni minuto, vista l’enorme quantità di cose da vedere in un continente così immenso. Lo stesso vale per Melbourne, una metropoli dove sorgono edifici famosi, musei, luoghi all’aperto e viste iconiche. Abbiamo deciso di scrivere un articolo leggermente diverso dal solito “cose da vedere a Melbourne”, aggiungendo alcuni posti più locali e meno famosi ai soliti noti.

Ecco i nostri personali 7 posti migliori per foto Instagram a Melbourne.

1 – EUREKA TOWER SKYDECK

Sei appena atterrato a Melbourne ed emozionato di vedere i suoi luoghi più celebri, ma non sai ancora come orientarti. Cosa c’è di meglio che avere una vista panoramica per comprendere la dimensione della città e localizzare i monumenti dall’alto? Recati alla Eureka Tower, a soli 500 metri dalla stazione di Flinders Street, la torre che detiene il record per essere l’edificio più alto di Melbourne, nonchè la terrazza panoramica più alta in tutto l’emisfero meridionale, a 300 metri da terra. Dall’88esimo piano puoi godere di una vista a 360° sulla città sia di giorno che di sera, le opportunità per fare foto si sprecano!

CONSIGLIO: Per i cuori forti, da non perdere la Edge Experience, l’unica struttura mobile in vetro al mondo. Prova il brivido di essere sospeso sul vuoto!

Eureka Tower-skydeck
La vista dall’88esimo piano alla Eureka Tower Skydeck

2 – SKYLINE NOTTURNO

Abbiamo menzionato la Eureka Tower per viste notturne sulla città. ma il posto migliore da cui apprezzare l’orizzonte di Melbourne è The Boulevard (o The Blvd). Vieni qui la sera o al tramonto per assistere alle luci accendersi e dipingere la notte.

CONSIGLIO: non dimenticare il treppiede per ottenere uno scatto fermo a lunga esposizione.

ATTENZIONE: posto molto romantico, sarai probabilmente circondato da coppiette innamorate. Non essere timido e mantieni la posizione!

Night Skyline Melbourne
L’orizzonte di Melbourne al tramonto

3 – YARRAMAT GOLF CLUB – CANGURI

Sapevi che è possibile vedere canguri selvatici entro la città di Melbourne, senza pagare alcun biglietto d’ingresso? Adesso lo sai! Un caro amico ci ha portato al golf club locale e lì c’erano dozzine di canguri che banchettavano allegramente sul verdissimo prato. Se vivi da un po’ in Australia come noi, dovresti già sapere che i canguri e i wallaby amano uscire al tramonto e passare il tempo presso i campi da golf, dove possono girare indisturbati tutta la notte. Sono abituati agli uomini e abbastanza avvicinabili, alcuni rischiano anche di essere colpiti dai tiri! Chiaramente ogni campo da golf va bene, abbiamo messo in lista quello in cui li abbiamo visti da più vicino, ma ci sono moltissime aree intorno alla città.

Golf Court kangaroos
I canguri si rilassano alla buca 18

4 – ALBERT PARK LAKE

Siamo stati all’Albert Park per la prima volta durante il Gran Premio di F1 e ci siamo innamorati della vista della città sul lago, dove abbiamo scattato la foto qui sotto. Il grandissimo parco si distende attorno al lago centrale e comprende diversi complessi sportivi fra cui un centro acquatico, un club di vela e un campo sportivo calcistico.

CONSIGLIO: Se hai intenzione di visitare Melbourne a Marzo, tieni d’occhi il calendario di Formula1, potresti assistere ad uno degli eventi più importanti in assoluto nella capitale sportiva australiana.

Albert Park Lake
La vista della città sul lago

5 – HOZIER LANE – AC/DC LANE

Molto probabilmente avrai già visto o sentito parlare della popolare Hozier Lane, dove artistici murales coprono ogni centimetro dei muri. Ma secondo noi AC/DC Lane offre un’esperienza più memorabile grazie anche all’assenza di turisti. In questa via in cui la famosa band australiana girò un video musicale, non dovrai fare a spallate per fare fotografie. E’ semplice combinare entrambe le strade, e alcune altre, in un breve itinerario a piede nel centro di Melbourne, non commettere l’errore di fermarti solo a Hozier Lane! 

Artistic AC/DC Lane
L’artistica AC/DC lane

6 – VISTA SULLA CITTA’ A SOUTH BANK

Una della viste più classiche a Melbourne, e anche una delle più facili da raggiungere. Scendi dal tram alla centralissima Flinders Street Station e fai un selfie di fronte al Fiume Yarra. Lo skyline della città in continua evoluzione farà da sfondo al tuo scatto!

CONSIGLIO: vieni qui al mattino presto per anticipare i pendolari che si recano negli uffici e per approfittare della migliore luce.

Southbank-Melbs
La cattedrale di St Paul si trova dalla parte opposta rispetto a Southbank

7 – ST KILDA LUNA PARK

Vai nel quartiere lungomare di St Kilda per respirare aria di mare e rilassarti. Il Luna Park a tema Coney Island ruberà la scena la sera, con i suoi mille colori, luci e suoni. Fare una foto per Instagram davanti all’ingresso del Luna Park è obbligatorio!  

CONSIGLIO: Per chi di voi visiterà sia Sydney che Melbourne durante il proprio viaggio in Australia, provate a fare la stessa foto ad entrambi i Luna Park, come abbiamo fatto noi!

St. Kilda Luna Park
The iconic entry gate at St Kilda’s Luna Park

Questi erano dunque i nostri 7 posti migliori per fare foto Instagram a Melbourne. Ne abbiamo dimenticato qualcuno di famoso? Qual è il tuo preferito? Faccelo sapere nei commenti qui sotto! 

SERVE UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO?

Mai lasciare casa senza un’affidabile assicurazione di viaggio. Anche se ti fidi di te stesso, non sempre puoi fidarti degli altri. Meglio prevenire che curare! Fai un preventivo qui.

 



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.