NEWS OTTOBRE 2019: STIAMO VIAGGIANDO L’EUROPA IN TRENO!

Viaggio treno interrail frecciarossa

Come i nostri lettori più assidui sapranno grazie ai nostri canali Instagram e Facebook, lo scorso 1° Ottobre siamo partiti con lo zaino in spalla in treno da Torino alla volta di Trieste, dando via ufficialmente a una nuova avventura: il nostro InterRail!

L’INTERRAIL

L’InterRail è quel programma che permette di viaggiare a bordo di tutti i treni dell’Unione Europea per un determinato periodo con un unico biglietto.
In partnership con l’ente stesso InterRail.eu viaggeremo in giro per l’Europa per 2 mesi, documentando la nostra esperienza attraverso il nostro blog e i nostri social media.
L’Interrail Pass ha subito alcune variazioni nel corso degli anni. Ad oggi, esistono due tipi principali di biglietto: il Global Pass per tutta l’Europa e il Single Country Pass per un solo stato, che a loro volta si distinguono per la durata. Il nostro ticket prevede un massimo di 15 giorni di viaggio sui treni europei nell’arco di 60 giorni di calendario. Partendo il 1° Ottobre saremo dunque di ritorno entro la fine di Novembre.

interrail italia europa frecciarossa
In Frecciarossa da Torino a Trieste

IL NOSTRO ITINERARIO DI VIAGGIO

Dove andremo? La prima tappa al di fuori della nostra cara Italia è la Slovenia! Dopo una piccola parentesi di nuovo in Italia, il nostro Interrail proseguirà verso l’Austria (Vienna) e l’Ungheria (Budapest). Passeremo anche in Slovacchia sulla via verso la Polonia, prima di raggiungere Praga e la Repubblica Ceca. Attraverseremo poi la Germania per arrivare nel paese natale di Edo, l’Olanda! Questo sarà il punto più a nord del nostro viaggio, dove ripercorreremo i luoghi dell’infanzia olandese di Edo. Da qui in poi inizierà la discesa verso sud passando per Belgio e Lussemburgo. Sarà poi la volta della Francia, in cui ovviamente faremo tappa a Parigi. Gli ultimi due stati prima del rientro in Italia saranno quelli della penisola iberica, Spagna e Portogallo!

DOVE SIAMO ORA? SEGUITECI!

L’itinerario a grandi linee è disegnato, non ci resta che… viaggiare!
Cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile tra un viaggio in treno e l’altro: ovviamente per noi viaggiare è un piacere ma è anche il nostro lavoro, per cui spesso siamo super impegnati a creare nuovi contenuti, scrivere, editare fotografie e video, e gestire i nostri vari mezzi di comunicazione, il tutto senza mai smettere di viaggiare appunto! Aggiornarvi ci risulta più facile ed immediato sui nostri account Instagram e Facebook, dunque correte a vedere le nostre stories per scoprire a che punto siamo e cosa abbiamo combinato oggi!

A presto con nuovi aggiornamenti!

Ambra&Edo

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.