I NOSTRI 9 MIGLIORI POSTI DA VEDERE A BANGKOK

What to do in Bangkok 2018

BANGKOK

La capitale della Thailandia è un’enorme metropoli, ma solitamente i turisti si fermano qui solo per un paio di giorni, partendo in fretta per le splendide spiaggie del sud o verso le montagne del nord. Noi siamo stati a Bangkok già 4 volte, quindi abbiamo deciso di creare una lista dei posti più interessanti da vedere e cose da fare.

 

1. GRAND PALACE&TEMPLI REALI

La prima cosa da visitare per capire la cultura Thai è il Palazzo Reale decorato d’oro, insieme ai templi sacri di Wat Phra Kaew e Wat Pho (il buddha coricato gigante). Questa vasta zona rappresenta il centro spirituale di Bangkok.
-consiglio: se è la tua prima volta in Thailandia occhio alle truffe, ad esempio quando ti diranno che il palazzo è chiuso per la preghiera e ti proporranno di fare tour alternativi in barca o tuk-tuk nell’attesa, semplicemente ignorali!

Buddha coricato Wat pho dove vedere a Bangkok

Il buddha coricato dorato a Wat Pho


2. FIUME CHAO PHRAYA

Invece di sprecare soldi per un tour in barca, sali sui quasi gratuiti taxi boat per pochi baht per attraversare il fiume o spostarti da un luogo all’altro come fanno i locali.


3. WAT ARUN (TEMPIO DELL’ALBA)

L’appena rinnovato Wat Arun si trova sull’altra sponda del fiume Chao Phraya arrivando dal Grand Palace. 5 baht è il prezzo irrisorio da pagare per attraversare il fiume e godere di questo magnifico tempio di ispirazione khmer, il nostro favorito a Bangkok!

Wat Arun nuovo come andare

Presso il bellissimo Wat Arun


4. CHATUCHAK WEEKEND MARKET

Se sei a Bangkok durante il weekend, usa la modernissima metro per raggiungere il Chatuchak Market e ammirare la miriade di bancarelle di venditori che espongono ogni cosa tu possa immaginare e oltre.
-consiglio: la roba qui sarà ovviamente sovrapprezzata quando gli chiederai quanto costa, preparati a contrattare il prezzo almeno del 50%, sempre con un sorriso.


5. LUMPHINI PARK

Bangkok non è solo casino e caos, beh in effetti il più delle volte lo è, ma alcune zone come il Lumphini Park sono una vera oasi entro la città: vieni qui per sfuggire alle folle e rilassarti in un’area verde con laghi e fontane.


6. SIAM SQUARE

Quando fuori fa troppo caldo, potrebbe essere una buona idea rinfrescarsi all’interno di uno dei tanti centri commerciali con aria condizionata di Bangkok. Ma fai attenzione, è facile perdersi e passare ore e ore in questi centri di intrattenimento labirintici! Siamo stati di recente al Terminal 21, un centro commerciale interamente a tema di aeroporto con tanto di gate e città diverse per ogni piano, una cosa pazzesca!

cosa fare a Bangkok di sera

Il distretto commerciale di Bangkok di sera


7. GITA AD AYUTTHAYA

Se non hai in mente di andare a nord dopo il tuo soggiorno a Bangkok, una gita giornaliera ad Ayutthaya è un ottimo modo per apprezzare le dozzine di templi a cielo aperto di questa antica capitale del regno del Siam. Sali su un polveroso treno alla stazione di Hua Lamphong e fatti dondolare dalla tratta di un’ora fino ad Ayutthaya.

da Bangkok a Ayutthaya come andare

I magnifici templi di Ayutthaya all’alba


8. KHAOSAN ROAD

La pazza vita notturna è celebre a Bangkok e Khaosan Road è la più famosa strada festaiola dove potrai trovare quello che cerchi.

9. BAIYOKE TOWER

Se vuoi vedere la città da un altro punto di vista, la terrazza girevole in cima alla Baiyoke Tower è ciò che fa per te. A 304 metri, il secondo edificio più alto di Bangkok (appena sorpassato dal nuovo MahaNakhon, il grattacielo pixellato, non ancora aperto al pubblico nel 2018) offre viste panoramiche dal bar e ristorante ai piani 83 e 84.
-consiglio: pagando 400 baht si ottiene un biglietto per accedere alla terrazza con un drink incluso. Vieni qui al tramonto e rimani fino a quando fa buio per apprezzare le mille luci di Bangkok.

cosa fare a Bangkok

La particolare forma del grattacielo Maha Nakhon, Bangkok

Di seguito alcune informazioni utili su Bangkok.


DOVE MANGIARE A BANGKOK?

Il miglior consiglio che possiamo darvi su dove mangiare a Bangkok è per strada! Ci sono centinaia di bancarelle dappertutto, spiedini di maiale e involtini primavera costano appena 20 baht!

HOTEL – DOVE STARE A BANGKOK?

Guarda il nostro posto preferito a Bangkok, Mind Executive Suites: moderno, economico, vicino alla metro e con una piscina sul tetto!

Hansa Bangkok House è un altro posto che ci è piaciuto molto: una accogliente guesthouse lungofiume e vicina alla zona dei templi.

La cosa bella della Thailandia e del sud est asiatico è che puoi permetterti hotel a 4 e 5 stelle senza spendere un capitale. Come lo spettacolare Eastin Grand Hotel Sathorn che offre stanze da 80€ prenotando in anticipo! Vedi le migliori offerte qui.

Per maggiore ispirazione su hotel a Bangkok, dai un’occhiata qui.

TRENI, BUS, TRAGHETTI – COME PRENOTARE BIGLIETTI A BANGKOK?

Alla stazione di Hua Lamphong puoi comprare i biglietti ferroviari per il giorno stesso.

Per i bus basta salire e pagare all’autista, super economico.

Se hai bisogno di prenotare in anticipo puoi prenotare biglietti per treni, bus, traghetti e anche aerei tramite l’affidabile agenzia amt.12go.asia.

In alternativa c’è anche baolau.com, una nuova piattaforma per prenotazioni nel sud est asiatico.

MI SERVE UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO?

Sì! Mai partire senza un’affidabile assicurazione di viaggio. Anche se ti fidi di te stesso, non sempre puoi fidarti degli altri. Meglio prevenire che curare! Calcola il tuo preventivo qui.

 

Adesso sei pronto per visitare Bangkok, se hai altre domande scrivici qui sotto nei commenti.

Se ti è piaciuto questo post e ti è stato utile, premi condividi e fallo sapere ai tuoi amici! Grazie!


Vola a Bangkok!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.