I 10 MIGLIORI POSTI DA VEDERE A DA NANG

I 10 MIGLIORI POSTI DA VEDERE A DA NANG

Da Nang sta rapidamente diventando la perfetta via di mezzo fra la capitale Hanoi a nord e Ho Chi Minh all’estremità opposta del Paese.

L’Aeroporto Internazionale di Da Nang è ben connesso alle due principali città vietnamite con voli giornalieri, e i lavori sono in corso per estendere le destinazioni internazionali, che al momento comprendono Hong-Kong, Tokyo, Singapore, Shanghai, Seoul, Kuala Lumpur. La stazione ferroviaria di Da Nang è collegata alla linea della riunificazione che lega il Vietnam da nord e sud, e gli autobus viaggiano da e per tutte le città principali. Il viaggio in treno fra Da Nang e Hue è uno dei più spettacolari del Vietnam per i magnifici paesaggi, leggi il nostro articolo dedicato qui.

ECCO COSA FARE E VEDERE A DA NANG

 La città è un ottimo mix tra rilassanti zone lungo i 20 km di spiaggia, e movimentata vita diurna e notturna lungo il fiume Han, con affollati mercati locali al mattino e migliaia di luci e colori la sera.

1. GUARDA LO SPETTACOLO DEL DRAGON BRIDGE

Simbolo della città, il Dragon Bridge (Cầu Rồng) è un’interessante opera architettonica: il drago giallo si estende da testa a coda da un lato all’altro del fiume Han, ondeggiando al di sopra e al di sotto del livello della strada. E diventa un grande intrattenimento di notte, illuminato di rosso, blu, verde, arancione. Se soggiornate a Danang durante il weekend, di sabato e domenica non potete perdervi il drago sputare fuoco e acqua dalla bocca, un breve show che richiama centinaia di locali e turisti.
cosa fare a da nang Dragon Bridge fuoco

L’incredibile spettacolo del Dragon Bridge che sputa fuoco

2. RECATI A LADY BUDDHA – LINH UNG PAGODA

Lady Buddha è una statua alta 65 metri che rappresenta un Buddha donna sorridente. Si erge su Sơn Trà Mountain (anche nota come Monkey Mountain),  di fianco all’affascinante Linh ứng Pagoda, a 8 km dal centro. Fatta di marmo bianco, la statua domina il promontorio, e offre a sua volta una vista panoramica mozzafiato sulla skyline di Danang. Aperta fino a tardi, cercate di venirci nel tardo pomeriggio per evitare le masse di turisti e godervi un romantico tramonto.
come arrivare a Lady Buddha da nang

La statua di Lady Buddha presso la Pagoda Linh Ung

3. AFFITTA UN MOTORINO E VAI A VEDERE LE SCIMMIE 

Affittare un motorino costa sui 5€ al giorno. Il nostro consiglio è guidare intorno alla penisola di Son Tra, che si allunga sulla baia di Da Nang. Puoi anche salire in cima al punto panoramico e finire il giro a Lady Buddha. Il percorso in totale dura 3-4 ore, a seconda di quante soste fai. Il panorama è splendido, e si possono vedere le scimmie in libertà. Qui vive una specie molto rara di scimmia, il Langur Duca, ecco perchè Son Tra è una riserva naturale. Se avete voglia di una guida fuoristrada, procuratevi una moto potente e arrampicatevi fino in punta!

Son Tra penisola da nang

In motorino sulla selvaggia penisola di Son Tra (Monkey Mountain)

4. VISITA LE MARBLE MOUNTAINS (NGŨ HÀNH SƠN)

Circa 10 km a sud di Da Nang, sempre sulla costa, sorgono queste 5 grandi formazioni rocciose, ognuna rappresentante un diverso elemento della terra: Kim (metallo), Thủy (acqua), Mộc (legno), Hỏa (fuoco), Thổ (terra). Spuntano letteralmente fuori dal nulla, tutto intorno il terreno è piatto. Nonostante l’area sia abbastanza vasta, non è facile evitare le folle, in particolare a Thủy Sơn, la montagna principale. Ma se avete abbastanza tempo per visitare l’intero sito sarete in grado di trovare zone tranquille. Le grotte all’interno delle montagne sono un gran bello scenario!
Marble Mountains Danang

Huyen Khong Cave, una camera spettacolare dove verso mezzogiorno i raggi solari cadono verticalmente e la riempiono di magia!

5. PRENDI IL SOLE A MY KHE BEACH

Da Nang ha più di 20 km di spiaggia, per la maggior parte larghe e spaziose. Di fronte agli hotel e ai resort troverete molta gente fra locali e turisti, ma basta andare poco più avanti per trovare il posto giusto. Uno dei migliori è My Khe Beach, un paio di km nella zona sud della città, famosa per i suoi ombrelloni di paglia.
Alcuni dei migliori bar in spiaggia sorgono nell’area di Bac My An. Goditi un concerto dal vivo mentre bevi una birra con i piedi nella sabbia. Ti abbiamo convinto?!
spiaggia migliore da nang My Khe Beach

Palme e ombrelloni di paglia, My Khe Beach

6. TUFFATI NELLA VITA QUOTIDIANA VIETNAMITA AL MERCATO CHO CON

Per fare un tour completo di Da Nang dovete provare uno dei numerosi mercati locali. Con Market è il più grande in città, con centinaia di piccoli negozi e bancarelle. Ci si può davvero perdere nei vicoli di questo mercato, così ampio ed esteso. Tutti i vostri sensi saranno messi alla prova, dall’olfatto alla vista al tatto dei frutti più disparati.
mercato locale da nang dove comprare shopping

Con Market, Da Nang

7. ASSAGGIA IL BUONISSIMO CIBO VIETNAMITA

Avendo vissuto per 2 anni a Da Nang conosciamo i posti migliori e meno conosciuti per trovare i cibi più buoni! Qui trovi la nostra guida dettagliata.

Per una vera esperienza di cucina vietnamita, prova uno dei piatti ai banchi del mercato, consigliamo il Bun Thit Nuong, noodle di riso con carne di manzo!

dove cosa mangiare a danang vietnam

Mangiando Bahn Beo, tartine di riso al vapore

8. GUIDA FRA LE NUVOLE – HAI VAN PASS

Hai Van Pass, letteralmente il Passo delle Nuvole, è una delle vie panoramiche più famose del Vietnam. Da Da Nang la strada segue la costa in direzione Hue, prima di salire per la collina, offrendo la miglior vista possibile. Quando fa bello lo scenario è spettacolare, ma spesso e volentieri le nuvole calano improvvisamente basse sulla strada, tenendo fede al nome del passo.

9. PROVA UN MASSAGGIO VIETNAMITA

Giornata di pioggia? Troppi chilometri sulla strada? Rilassati con un delicato massaggio vietnamita! Consigliamo la Queen Spa, molto pulita, professionale, ottimi massaggi, e puoi prenotare direttamente online.

10. GODITI LA VISTA NOTTURNA SULLA CITTA’ BEVENDO UN COCKTAIL IN UN ROOFTOP BAR

Da Nang si sta sviluppando ad un ritmo impressionante, gli hotel stanno spuntando in continuazione, in particolare lungo la spiaggia. E tutti hanno moderni bar con terrazza in cima al tetto. Alcuni dei nostri favoriti sono sul Novotel, lungo fiume, e su A La Carte Hotel, lungo mare.

DaNang di notte cosa fare

La coloratissima Da Nang di notte – vista sul rooftop del Novotel

HOTEL – DOVE STARE A DA NANG:
  • Barney’s Hostel Da Nang: un modernissimo ostello lungo il fiume, ottimo staff e prezzi bassi;
  • Jazz Hotel Da Nang: bell’albergo di fronte ad una zona tranquilla della lunga spiaggia di Da Nang. Ottima atmosfera con musica dal vivo ogni sera nel bar al pian terreno.
  • Diamond Sea Hotel Da Nang: per una vista mozzafiato sul mare, prenota una stanza con balcone in questo albergo sulla “strip” di Da Nang, con piscina sul tetto!
CIBO – DOVE MANGIARE A DA NANG:
  • Bánh Xèo Bà Dưỡng, 280/23 Hoàng Diệu: il nostro posto preferito (e il migliore) dove mangiare Bánh Xèo: frittelle vietnamite fatte con farina di riso, farcite con carne di maiale, gamberetti e germogli di soia. Servono anche gli ottimi Bún Thịt Nướng (noodle di riso con carne) e Nem Lụi (spiedini).
  • Hải sản Năm Đảnh, 139/59/38 Trần Quang Khải: squisito pesce fresco catturato giornalmente. Rigorosamente vietnamita, comunicherete solo a gesti qui!
  • Bành Mi: la classica baguette vietnamita si può trovare a qualsiasi angolo di strada. Se cercate un locale dove sedervi consigliamo Mi AA Happy Bread in 14 Hùng Vương, Hải Châu 1.
  • Leggi la nostra guida completa su dove mangiare a Da Nang qui.
MEZZI DI TRASPORTO – COME ARRIVARE A DA NANG:
ASSICURAZIONE DI VIAGGIO:
  • Mai partire senza un’affidabile assicurazione di viaggio. Anche se ti fidi di te stesso, non sempre puoi fidarti degli altri. Meglio prevenire che curare! Calcola il tuo preventivo qui.


2 Comments

  1. Daniela
    settembre 14, 2018 / 1:18 pm

    A novembre a da nang piovera?

    • amilliontravels
      Autore
      settembre 14, 2018 / 2:08 pm

      Ciao Daniela, molto probabilmente sì. Durante la stagione dei monsoni (ottobre-febbraio) ci sono diversi temporali quasi tutti i giorni, ma comunque non fa freddissimo. Meglio aver pronti ombrello e impermeabile!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.